Mediaset Infinity logo
Infinity+ logo
Champions League
Cerca
Champions League
CALCIO
10 dicembre 2021

Champions League 2021, le squadre qualificate agli ottavi di finale

Tutti i verdetti della sesta giornata dei gironi della Uefa Champions League 2021-'22

Condividi:

L'Atalanta è costretta ad abbandonare il sogno degli ottavi di finale di Champions League: la squadra di Gasperini, dopo il rinvio per neve non è riuscita a battere il Villarreal nel recupero dell'ultima giornata del gruppo F. Gli spagnoli si sono imposti per 3-2 a Bergamo e hanno staccato l'ultimo biglietto disponibile per entrare tra le 16 migliori squadre d'Europa. Mercoledì 8 dicembre si è conclusa la fase a gironi della Champions League 2021-2022. Ecco i verdetti: la Juventus conquista il primo posto nel proprio girone grazie alla vittoria sul Malmo e al contemporaneo pareggio (3-3) tra Zenit e Chelsea, con i Blues che devono accontentarsi del secondo posto. Sorpresa invece nel Gruppo E, dove il Barcellona perde 3-0 con il Bayern Monaco ed è costretto a lasciare il pass per gli ottavi al Benfica che fa il suo contro la Dinamo Kiev (2-0). Nell'equilibrato Gruppo G sono il Lilla e il Salisburgo a strappare l'accesso agli ottavi: i francesi hanno battuto 3-1 il Wolfsburg, mentre gli austriaci sono riusciti a qualificarsi come secondi del proprio girone grazie al successo per 1-0 sul Siviglia.

Martedì 7 dicembre erano scese in campo sedici squadre che hanno disputato la sesta e ultima partita della fase a gironi prima degli Ottavi di finale. Ecco i verdetti: il Milan esce sconfitto 1-2 in casa contro il Liverpool e abbandona la competizione, l'Inter perde al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid e si qualifica alla fase successiva come seconda. Nel girone A il Manchester City perde contro il Lipsia mentre il PSG travolge il Club Brugge, nel girone B oltre al Milan viene eliminato anche il Porto, che si qualifica terzo perdendo in casa contro l'Atletico Madrid. Nel girone C Ajax e Borussia Dortmund superano Sporting Lisbona e Besiktas, e nel D il match tra Shakhtar Donetsk e Sheriff Tiraspol finisce in parità. Si qualificano così al primo posto - in attesa dei sorteggi - Manchester City, Liverpool, Ajax, Real Madrid, mentre al secondo posto Paris Saint-Germain, Atletico Madrid, Sporting Lisbona e Inter.

La massima competizione europea per club arriva su Mediaset Infinity per tre edizioni. Per la prima volta, si potranno vedere online su Mediaset Infinity 104 top match di Champions League a stagione, compresa la finale. Partite a cui si aggiungono i 17 incontri gratuiti visibili su Canale 5 (anche in streaming) per un totale di 121 partite top a stagione offerte da Mediaset ai propri telespettatori. Tra i match, anche le migliori partite europee di Juve, Milan, Inter e Atalanta. Il big match del martedì sarà disponibile su Canale 5 in chiaro e in streaming gratis in contemporanea con la diretta televisiva sul portale Mediaset Infinity. E con Infinity+ saranno visibili tutte le altre partite del martedì più 7 match del mercoledì della fase a gironi a soli 7,99 euro al mese. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.