Mediaset Infinity logo
Infinity+ logo
Champions League
Cerca
Champions League
Champions
08 luglio 2021

Borussia Dortmund-Bayern Monaco 1-2, nel 2013 Robben all'ultimo respiro

A Wembley per la prima volta nella storia della Champions League, due squadre tedesche si affrontano in finale: ad avere la meglio sono i bavaresi che portano a casa il trofeo grazie a un gol di Robben quando i supplementari sembravano già scontati

Condividi:

Nella prima finale tutta tedesca della storia della Champions League, il Bayern si riscatta battendo il Borussia Dortmund, dopo la clamorosa sconfitta casalinga dell’anno precedente con il Chelsea. A Wembley, si decide tutto nel secondo tempo. Allo scoccare dell’ora di gioco sale in cattedra Arjen Robben: l’olandese si infila nella difesa di Klopp, salta tutti, compreso Weidenfeller, poi serve a Mandzukic un pallone solo da spingere in rete a porta vuota. La reazione del Dortmund non tarda ad arrivare: otto minuti dopo Gundogan fa 1-1 trasformando il rigore concesso da Rizzoli per un fallo di Dante su Reus. Dopo il pareggio la partita diventa tesa, ma proprio quando i supplementari sembravano alle porte, il Bayern piazza la zampata decisiva. A un minuto dalla fine Robben viene liberato di tacco in area da Franck Ribery e beffa Weidenfeller con un tocco morbido in diagonale di sinistro, regalando ai bavaresi la quinta Champions della loro storia. BORUSSIA DORTMUND-BAYERN MONACO 1-2 Marcatori: 60' Mandzukic (B), 68' Gundogan rig. (D), 89' Robben (B) Borussia Dortmund: Weidenfeller, Piszczek, Hummels, Subotic, Schmelzer, Gundogan, Bender, Blaszczykowski, Reus, Grosskreutz, Lewandowski. All: Klopp. Bayern Monaco: Neuer, Lahm, Boateng, Dante, Alaba, Javi Martinez, Schweinsteiger, Robben, Müller, Ribery (91' Luiz Gustavo), Mandzukic (94' Gomez). All.: Heynckes. Arbitro: Nicola Rizzoli (Italia) Mediaset torna ad essere la casa della Champions League fino al 2024. Per la prima volta, si potranno vedere online su Mediaset Infinity 104 partite di UEFA Champions League a stagione. Gli incontri saranno disponibili su tutti i device: smart tv, tablet, Pc e cellulari. Altre 17 partite gratuite saranno visibili su Canale 5 (anche in streaming) per un totale di 121 partite a stagione, finale compresa. Il sogno delle quattro italiane Inter, Milan, Juventus e Atalanta è la finale di San Pietroburgo del 28 maggio 2022. E il prezzo dell’abbonamento non cambia: pur con l’aggiunta della UEFA Champions League il cliente di Mediaset Infinity continuerà a pagare solo 7,99 euro al mese.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.