Mediaset Infinity logo
Infinity+ logo
Champions League
Cerca
Champions League
Champions
08 luglio 2021

Bayern Monaco-Inter 0-2, nel 2010 il Triplete nerazzurro

Dopo aver conquistato scudetto e Coppa Italia, la squadra di Mourinho torna sul tetto d'Europa battendo i tedeschi nella storica finale di Madrid grazie a una doppietta di Milito

Condividi:

Al Santiago Bernabéu di Madrid l’Inter torna sul tetto d’Europa dopo 45 anni, chiudendo così una stagione perfetta che aveva già visto i ragazzi di Mourinho conquistare Coppa Italia e campionato. I nerazzurri si presentano all’atto conclusivo del Triplete dopo un serratissimo doppio confronto con il Barcellona, battuto 3-1 a San Siro e limitato nell’1-0 subito nella gara di ritorno al Camp Nou. Nella prima fase del match le squadre si studiano e al di là di qualche conclusione, la partita sembra indirizzata all’intervallo in perfetto equilibrio, se non fosse per il primo lampo della notte magica di Diego Milito. Sul rilancio di Julio Cesar, il centravanti argentino trova la complicità di Sneijder per chiudere il triangolo e battere Butt. Robben prova a caricarsi la squadra sulle spalle con una serie di iniziative che impensieriscono la retroguardia interista, ma mentre i bavaresi tentano l’assalto alla ricerca del pareggio, è ancora Milito a sfruttare una ripartenza per firmare la doppietta personale e portare in paradiso il popolo nerazzurro. BAYERN MONACO – INTER 0-2 Marcatori: 35’ Milito, 70’ Milito Bayern Monaco: Butt, Badstuber, Demichelis, Van Buyten, Lahm, Altıntop (63' Klose), Schweinsteiger, Van Bommel, Robben, Olić (74' Gómez), Müller. All.: Van Gaal Inter: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Chivu (68' Stankovic), Zanetti, Cambiasso, Sneijder, Eto'o, Pandev (79' Muntari), Milito (92' Materazzi). All.: Mourinho. Arbitro: Howard Webb (Inghilterra) Mediaset torna ad essere la casa della Champions League fino al 2024. Per la prima volta, si potranno vedere online su Mediaset Infinity 104 partite di UEFA Champions League a stagione. Gli incontri saranno disponibili su tutti i device: smart tv, tablet, Pc e cellulari. Altre 17 partite gratuite saranno visibili su Canale 5 (anche in streaming) per un totale di 121 partite a stagione, finale compresa. Il sogno delle quattro italiane Inter, Milan, Juventus e Atalanta è la finale di San Pietroburgo del 28 maggio 2022. E il prezzo dell’abbonamento non cambia: pur con l’aggiunta della UEFA Champions League il cliente di Mediaset Infinity continuerà a pagare solo 7,99 euro al mese.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.