Mediaset Infinity logo
Infinity+ logo
Champions League
Cerca
Champions League
Champions
08 luglio 2021

Bayer Leverkusen-Real Madrid 1-2, nel 2002 il sigillo di Zidane

A Glasgow i tedeschi si devono piegare allo strapotere dei Galácticos: Lucio pareggia dopo il vantaggio di Raùl, ma a regalare la vittoria al Real è lo straordinario gol al volo di Zidane

Condividi:

Nella finale di Glasgow, in scena il 15 maggio 2002, è il fuoriclasse francese Zinédine Zidane a rompere l’equilibrio con una prodezza che entra di diritto tra le reti più belle di sempre. Il Bayer Leverkusen guidato da Klaus Toppmöller inizia la stagione europea dal terzo turno preliminare e dopo aver sorpreso tutti nelle due fasi a gironi, supera prima l’Arsenal e infine il Manchester United. Ad attendere i tedeschi in finale c’è il Real Madrid di Vicente del Bosque, reduce dal doppio “Clasico” con il Barcellona. All'Hampden Park di Glasgow i Blancos aprono le danze con Raul dopo soli 8 minuti di gioco, ma vengono raggiunti poco più tardi dal colpo di testa vincente di Lucio, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Schneider. Prima dell’intervallo, il Real si concede nuovamente il vantaggio: Solari impegna Roberto Carlos sulla fascia, che serve a Zidane l’occasione per concludere al volo e trovare l’incrocio dei pali. Nella ripresa il Bayer tenta il tutto per tutto, ma deve arrendersi di fronte alle prodezze di un giovane Iker Casillas, entrato al posto dell’infortunato Cesar. Il Real può dunque festeggiare la sua nona Champions League. BAYER LEVERKUSEN – REAL MADRID 1-2 Marcatori: 8’ Raul (R), 13’ Lucio (L), 45’ Zidane (R) Bayer Leverkusen: Butt; Placente, Lucio (90' Babić), Živković, Sebescen (65' Kirsten), Ramelow, Brdarić (39' Berbatov), Ballack, Schneider, Baştürk, Neuville. All.: Toppmöller Real Madrid: César (68' Casillas); Salgado, Hierro, Helguera, Roberto Carlos; Makélélé (73' F. Conceição), Figo (58' McManaman), Solari, Zidane, Raúl, Morientes. All.: Del Bosque Arbitro: Urs Meier (Svizzera) Mediaset torna ad essere la casa della Champions League fino al 2024. Per la prima volta, si potranno vedere online su Mediaset Infinity 104 partite di UEFA Champions League a stagione. Gli incontri saranno disponibili su tutti i device: smart tv, tablet, Pc e cellulari. Altre 17 partite gratuite saranno visibili su Canale 5 (anche in streaming) per un totale di 121 partite a stagione, finale compresa. Il sogno delle quattro italiane Inter, Milan, Juventus e Atalanta è la finale di San Pietroburgo del 28 maggio 2022. E il prezzo dell’abbonamento non cambia: pur con l’aggiunta della UEFA Champions League il cliente di Mediaset Infinity continuerà a pagare solo 7,99 euro al mese.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.