Mediaset Infinity logo
Infinity+ logo
Champions League
Cerca
Champions League
Champions
08 luglio 2021

Barcellona-Manchester United 3-1, nel 2011 decide Messi

A Wembley va in scena il replay della sfida del 2009: un grandissimo gol di Messi nella ripresa indirizza la coppa verso Barcellona dopo il botta e risposta tra Pedro e Rooney nel primo tempo. Nel finale la ciliegina di David Villa

Condividi:

A Wembley va in scena la rivincita della finale di due anni prima e ancora una volta ad avere la meglio è il Barcellona di Guardiola. Se i blaugrana, dopo aver superato brillantemente il girone, eliminano Arsenal, Shakhtar Donetsk e Real Madrid, gli inglesi di Ferguson fanno fuori l'Olympique Marsiglia, Chelsea e Schalke 04. Come nel 2009, comincia meglio il Barcellona, che al 27’ passa in vantaggio grazie a Pedro. Lo United non ci sta e pochi istanti più tardi pareggia i conti con il solito Rooney. Tutto rimandato nella ripresa, quando Messi decide di mettersi in proprio e far valere la sua supremazia contro la difesa avversaria per il gol del 2-1. Nel finale c’è spazio anche per la rete di David Villa, che raccoglie l’assist di Sergio Busquets e chiude definitivamente i giochi con un destro a giro all’incrocio. BARCELLONA – MANCHESTER UNITED 3-1 Marcatori: 27’ Pedro (B), 34’ Rooney (M), 54’ Messi (B), 69’ Villa (B) Barcellona: Valdés, Abidal, Piqué, Mascherano, Dani Alves (88’ Puyol), Iniesta, Busquets, Xavi, Pedro (92’ Afellay), Messi, Villa (86’ Keita). All.: Guardiola. Manchester United: Van der Sar, Fàbio, Ferdinand, Vidić, Evra, Valencia, Carrick, Giggs, Park Ji-Sung, Rooney, Hernández. All.: Alex Ferguson. Arbitro: Viktor Kassai (Ungheria) Mediaset torna ad essere la casa della Champions League fino al 2024. Per la prima volta, si potranno vedere online su Mediaset Infinity 104 partite di UEFA Champions League a stagione. Gli incontri saranno disponibili su tutti i device: smart tv, tablet, Pc e cellulari. Altre 17 partite gratuite saranno visibili su Canale 5 (anche in streaming) per un totale di 121 partite a stagione, finale compresa. Il sogno delle quattro italiane Inter, Milan, Juventus e Atalanta è la finale di San Pietroburgo del 28 maggio 2022. E il prezzo dell’abbonamento non cambia: pur con l’aggiunta della UEFA Champions League il cliente di Mediaset Infinity continuerà a pagare solo 7,99 euro al mese.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.