Mediaset Infinity logo
Infinity+ logo
Champions League
Cerca
Champions League
Champions
08 luglio 2021

Barcellona-Arsenal 2-1, nel 2006 la festa blaugrana

Nella finale di Parigi i catalani guidati da Puyol e Ronaldinho ribaltano il vantaggio iniziale dei londinesi con l'uno-due micidiale firmato da Eto'o e Belletti

Condividi:

Il Barcellona di Deco, Eto'o e Ronaldinho riesce finalmente a mettere le mani sulla sua seconda Champions League nell'edizione del 2006 contro l’Arsenal: a Parigi va in scena una sfida molto equilibrata, decisa soltanto nel finale. Le cose si mettono subito male per i Gunners che dopo appena 18 minuti restano con l'uomo in meno a causa di un'uscita scomposta di Lehmann su Eto', che costringe gli inglesi in dieci e Wenger a sostituire Pirès con il secondo portiere Almunia. L’Arsenal, nonostante l'inferiorità numerica, riesce comunque a passare in vantaggio grazie a una rete di Campbell che è bravo a mettere in porta sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nella ripresa il Barcellona cerca il gol del pareggio e lo trova soltanto a un quarto d'ora dalla fine con il solito Eto'o. Tutto sembra far presagire un epilogo ai supplementari, ma appena quattro minuti dopo Belletti diventa l'eroe di giornata, insaccando il pallone che vale la Champions per i catalani BARCELLONA-ARSENAL 2-1 Marcatori: 37' Campbell (A), 76' Eto'o (B), 81’ Belletti (B) Barcellona: Valdes, Oleguer (71' Belletti), Puyol, Marquez, Van Bronckhorst, Van Bommel (60' Larsson), Edmilson (46' Iniesta), Deco, July, Eto'o, Ronaldinho. All.: Rijkaard. Arsenal: Lehmann, Eboué, Touré, Campbell, Cole, Hleb (84' Reyes), Fabregas (74' Flamini), Gilberto Silva, Ljungberg, Pirès (18' Almunia), Henry. All.: Wenger. Arbitro: Terje Hauge (Norvegia). Mediaset torna ad essere la casa della Champions League fino al 2024. Per la prima volta, si potranno vedere online su Mediaset Infinity 104 partite di UEFA Champions League a stagione. Gli incontri saranno disponibili su tutti i device: smart tv, tablet, Pc e cellulari. Altre 17 partite gratuite saranno visibili su Canale 5 (anche in streaming) per un totale di 121 partite a stagione, finale compresa. Il sogno delle quattro italiane Inter, Milan, Juventus e Atalanta è la finale di San Pietroburgo del 28 maggio 2022. E il prezzo dell’abbonamento non cambia: pur con l’aggiunta della UEFA Champions League il cliente di Mediaset Infinity continuerà a pagare solo 7,99 euro al mese.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.