FILM
08 maggio 2022

Blade Runner 2049: il film di Denis Villeneuve è in streaming su Infinity+

Scopri di più sul sequel del capolavoro di fantascienza

Condividi:
Blade Runner 2049: il film di Denis Villeneuve è in streaming su Infinity+

Il film di Denis Villeneuve, Blade Runner 2049, sequel del famoso capolavoro di fantascienza di Ridley Scott, è in streaming su Infinity+.

Blade Runner 2049: la trama

Dopo le rivolte del 2020, un grande blackout che ha distrutto ogni dato digitale del pianeta e gravi cambiamenti climatici che hanno dato il via a una stagione carestie, l’unica speranza di sopravvivenza è stata una società con a capo il misterioso Neander Wallace e le loro colture sintetiche. Dopo i replicanti della Tyrell, messi fuori legge, Wallace è riuscito a sviluppare una nuova serie di replicanti completamente ubbidienti all’uomo e senza limiti di longevità. Nella Los Angeles del 2049, dove regna un’apparente tranquillità, il Blade Runner Agente K fa una strana scoperta durante una missione: un segreto che potrebbe cambiare il mondo e portare a eventi a dir poco catastrofici…

Blade Runner 2049: il cast

Protagonista del film di fantascienza è Ryan Gosling (The nice guys, Lost River, La grande scommessa, Come un tuono), che nel film interpreta il Blade Runner della polizia di Los Angeles, l’Agente K. Nel cast torna Harrison Ford (Indiana Jones, Hollywood Homicide, Star Wars), che ricopre il ruolo di Rick Deckart, svanito nel nulla trent'anni prima degli eventi di questo film e il cui destino si incrocia con K. Nel cast di Blade Runner 2049 torna anche Edward James Olmos (nei panni di Gaff), nuovi gli altri interpreti: Robin Wright, Bautista, Ana de Armas, Mackenzie Davis, Sylvia Hoeks, Jared Leto e Hiam Abbass. Ridley Scott, che aveva firmato la regia del capolavoro del 1982, ha prodotto il sequel del 2017 con la regia di Denis Villeneuve (Dune, Arrival); dal passato torna anche lo sceneggiatore, Hampton Fancher, al fianco di Michael Green.

Contenuto disponibile fino al 31 luglio 2022.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.