FILM
14 aprile 2022

Animali fantastici - I crimini di Grindelwald: su Infinity+ la magia del film

In attesa di vedere il terzo capitolo, scopri di più sul secondo film della saga

Condividi:
Animali fantastici - I crimini di Grindelwald: su Infinity+ la magia del film

Non vedi l'ora di vedere Animali Fantastici: I segreti di Silente? Allora non puoi perdere il secondo capitolo della saga spin-off di Harry Potter, Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, in streaming su Infinity+.

Animali fantastici - I crimini di Grindelwald: la trama

Se nel primo capitolo di Animali fantastici ci eravamo lasciati con la cattura di Grindelwald, ora, questo secondo episodio si apre proprio con la fuga del mago oscuro, che forma un suo esercito di maghi per contrastare e sconfiggere il ministero della magia. Albus Silente non potrà fare a meno di chiedere l’aiuto di Newt - che già nel primo episodio aveva contribuito a catturare, insieme al MACUSA il perfido e potente Grindelwald. Ovviamente, nella missione non mancherà il coinvolgimento del Ministero della magia e di Auror Tina, legata al giovane Newt per un malinteso sentimentale in sospeso.

Animali fantastici - I crimini di Grindelwald: il cast

David Yates, confermato come regista anche per questo secondo spin-off, è riuscito a dare vita a delle sequenze che hanno davvero del magico, grazie anche alla presenza sul set della scrittrice J.K.Rowling. Un film convincente, che si distacca un po' rispetto al primo Animali fantastici, in puro stile dark e dove sono presenti molti rimandi alla saga potteriana, a differenza del primo capitolo che aveva tutte le sembianze di un film di presentazione, atta ad immergere lo spettatore in un nuovo fantastico mondo che potesse essere facilmente compreso sia dai "potteriani" per nascita ma anche - per dirla con le parole della Rowling - dai babbani. Con un cast stellare - nel vero senso della parola - che vede un Jude Law (Genius, Sherlock Holmes, Effetti collaterali, King Arthur - Il potere della spada) nei panni di un giovane Albus Silente affascinante e carismatico, a rendere ancora più magico Animali fantastici è stata la presenza sul set, non solo della scrittrice ma anche di Johnny Depp (Paura e delirio a Las Vegas, Dark Shadows): immedesimatosi in maniera impeccabile nei panni del "cattivo di turno", riesce a far diventare Grindelwald un antagonista spietato e controverso. Non manca il premio Oscar Eddie Redmayne (The danish girl, La teoria del tutto) nei panni del giovane Newt, l'introverso mago studioso di creature magiche. Nel cast troviamo anche Ezra Miller (Noi siamo infinito, Justice League), Zoë Kravitz (Divergent), Callum Turner, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Claudia Kim, William Nadylam, Kevin Guthrie, Carmen Ejogo e Poppy Corby-Tuech.

Preparati al meglio al terzo capitolo, Animali Fantastici: i segreti di Silente: non perdere Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald, in streaming su Infinity+.

Contenuto disponibile fino al 13 ottobre 2022.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.