FILM
02 settembre 2023

La struggente storia di Ally e Jackson: A star is born è su Infinity+

Voglia di romanticismo e buona musica? Scopri di più!

Condividi:
La struggente storia di Ally e Jackson: A star is born è su Infinity+

Vuoi vedere A star is born in streaming ma non sai dove? Da oggi lo trovi sul catalogo Infinity+! Scopriamo insieme trama, cast e colonna sonora.

A star is born: la trama

A star is born è la storia d’amore fra Ally, un’aspirante cantante che vive facendo la cameriera, e Jackson Maine, una star del rock con un evidente problema di alcolismo. E proprio nel pub dove Ally si esibisce il venerdì sera i due si incontrano ed è l’inizio di una favola: lui la invita a cantare sul palcoscenico, si innamorano, lei inizia a scalare le classifiche. Ma i demoni interiori di Jack continueranno a tormentarlo, trascinandolo verso il fondo.

A star is born: il cast

La quarta versione cinematografica di questa travagliata storia d’amore ( A star is born è il remake di un film del 1937 e pellicola sorella dei rifacimenti del 1954 e del 1976) vede nascere veramente una stella anche nel mondo reale. Nel film A star is born Lady Gaga affianca alla professione per cui è maggiormente conosciuta quella attoriale: ad interpretare Ally è proprio la pop star americana, che per la prima volta si cimenta come attrice protagonista, stupendo la critica con la sua performance. A lato di Lady Gaga vediamo un Bradley Cooper per la prima volta attore (nei panni di Jackson Maine) e, contemporaneamente, regista. Il testimone del primo debutto dietro alla macchina da ripresa è stato passato all’attore americano da un veterano della regia, Clint Eastwood. In un film che riprende una vecchia storia del cinema americano è proprio l’esplosività e la complicità del duo Lady Gaga-Bradley Cooper a rendere unico A star is born.

A star is born: le canzoni

A mostrare il suo talento nel film non è solo Ally ma anche la stessa Lady Gaga: la pop star si mette letteralmente a nudo lasciando dietro a sé maschere e coreografie esagerate, vivendo solo della sua voce. A star is born è il risultato della perfetta armonia fra cinema e musica, incarnata dalla reciproca esperienza dei due protagonisti. Ed è proprio la colonna sonora ad aver portato a vincere A star is born agli Oscar 2019 il titolo di Migliore Canzone, con Shallow, divenuto un vero e proprio tormentone. La colonna sonora del film di Bradley Cooper è innegabilmente coinvolgente, costruita per emozionare ad ogni sua nota. Ci regala testi creati appositamente per il film, eseguiti rigorosamente dal vivo. A stupire sono due aspetti: da un lato Bradley Cooper in un’inedita versione cantante, per la quale l’attore si è preparato per mesi, dall’altro l’aver nuovamente incoronato Lady Gaga come regina delle classifiche.

A star is born: il trailer

L’emozionante film con Lady Gaga e Bradley Cooper ti aspetta sul catalogo Infinity+.

Contenuto disponibile fino al 30 novembre 2023.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.