Mediaset Infinity logo
Il silenzio dell'acqua
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Il silenzio dell'acqua
IL CAST
25 novembre 2020

Il silenzio dell'acqua 2 - la carriera di Ambra Angiolini

Dall'esordio come conduttrice ai successi al cinema e in tv. Scopriamo i mille volti di Ambra Angiolini

Condividi:

Nel corso della sua carriera, Ambra Angiolini, 43 anni, è riuscita a passare con grande abilità dalla conduzione alla recitazione, dal grande al piccolo schermo. Ha debuttato in televisione a soli 15 anni nel programma Bulli e Pupe diretto da Gianni Boncompagni su Canale Cinque. Poi a distanza di pochi mesi il successo e la notorietà arrivano grazie a Non è la Rai, programma televisivo targato Mediaset, ideato e diretto sempre da Boncompagni e diventato in poco tempo un fenomeno di costume (qui tutta la storia del programma). Ambra succede a Enrica Bonaccorti e Paolo Bonolis alla conduzione, lanciando le esibizioni delle altre ragazze, prendendo le telefonate e intervistando giornalisti e personaggi famosi.

Da lì in poi la carriera di Ambra decolla e si susseguono numerose conduzioni tra cui Generazione X, Super e il Dopofestival del 1996. Crescendo, Ambra si dedica sempre di più alla recitazione. Debutta sul grande schermo nel 2007 con Saturno Contro di Ferzan Ozpetek nel quale interpreta Roberta, ruolo con cui stupisce la critica e che le fa vincere diversi riconoscimenti tra cui un David di Donatello e un Nastro d'argento. Negli anni successivi, Ambra lavora in molte pellicole di successo come Immaturi di Paolo Genovese e 7 Minuti di Michele Placido. Nel 2018, Ambra Angiolini diventa la protagonista della serie tv Il silenzio dell'acqua. L'attrice interpreta Luisa Ferrari, vicequestore della Omicidi di Trieste, accanto a Giorgio Pasotti. La serie torna con una seconda stagione dal 27 novembre su Canale 5. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.