INTERVISTA

Il Processo, Camilla Filippi: "Linda Monaco? Un personaggio dai mille volti"

Camilla Filippi interpreta l'imputato Linda Monaco nella serie tv Il processo

Condividi
"Linda Monaco è un personaggio che ha un prima facciata, ma andando avanti nella storia si scopriranno altre Linda. Come nella vita, non si è mai una cosa sola, si è tante cose e si cambia in base alle persone con cui ci si relaziona, ma anche in base a come le persone vogliono guardarci. Ecco, questa Linda è fatta di strati, e ognuno è molto diverso dall'altro". Camilla Filippi parla del suo personaggio Linda Monaco, l'unica imputata per la morte della 17enne Angelica Petroni nella serie tv Il Processo, il primo legal thriller antologico italiano in onda ogni venerdì su Canale 5 e in streaming su Mediaset Play.

"Lavorare con Vittoria Puccini è stato meraviglioso, la conosco da anni e c'è un rapporto di stima, di amicizia, di fiducia e di affetto sincero", spiega poi la 40enne attrice bresciana, "lavorare con Francesco Scianna è stato esplosivo, non ci avevo mai lavorato: siamo riusciti a creare una squadra forte, siamo molto diversi ma in questa diversità c'è qualcosa che ci unisce e ci completa".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY
10 dicembre 2019
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154