Mediaset Infinity logo
Grande Fratello VIP
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ANTICIPAZIONE
07 gennaio 2020

Grande Fratello Vip, tutto quello che c’è da sapere

Dai concorrenti al televoto, dalla casa agli appuntamenti quotidiani, tutte le informazioni sul programma

Condividi:

Torna Grande Fratello Vip, in prima serata su Canale 5, con tantissime e importanti novità: la prima puntata raddoppia diventando un evento straordinario in onda mercoledì 8 e venerdì 10 gennaio. Due gruppi di concorrenti varcheranno la Porta Rossa, due serate d’esordio e il doppio delle emozioni. Non solo, quest’anno, al timone del programma, prodotto da Endemol Shine Italy, Alfonso Signorini. Al suo fianco un’esplosiva coppia di opinionisti formata da Wanda Nara e Pupo. Grande Fratello Vip: i concorrenti Nell’anno del ventennale del format Big Brother, sono 19 i concorrenti vip pronti a varcare la Porta Rossa della Casa più spiata d’Italia e a vivere un’avventura che durerà circa tre mesi. Ecco i loro nomi: Antonella Elia, Rita Rusic, Pago, Adriana Volpe, Michele Cucuzza, Antonio Zequila, Paola Di Benedetto, Clizia Incorvaia, Licia Nunez, Aristide Malnati, Carlotta Maggiorana, Fernanda Lessa, Fabio Testi, Barbara Alberti, Ivan Gonzales, Andrea Denver, Andrea Montovoli, Paolo Ciavarro, Elisa De Panicis. Non solo, con loro anche quattro highlander: Pasquale Laricchia, Patrick Ray Pugliese, Salvo Veneziano e Sergio Volpini. L’obiettivo è solo quello di divertirsi, vivere un’esperienza unica nel suo genere e, perché no, aggiudicarsi il montepremi finale di 100.000 euro, metà del quale andrà in beneficenza. Come sempre, gli inquilini della Casa sono spiati 24 ore su 24, senza possibilità di avere riferimenti orari o contatti diretti col mondo esterno. A Grande Fratello Vip ogni maschera viene meno. La “convivenza forzata” offre a ciascuno il privilegio di mostrarsi per quello che è e vivere ogni sentimento, dall’amicizia, all’insofferenza fino all’amore in maniera totalizzante. Non ci sono infatti segreti per i telespettatori del reality per eccellenza.

Grande Fratello Vip: quando e dove vederlo in tv Oltre alle finestre di day-time su Canale 5 (dal lunedì al venerdì alle 16,05) e Italia 1 (dal lunedì al venerdì alle 18), i telespettatori possono seguire in diretta i protagonisti del reality vip tutti i giorni sui canali free Mediaset Extra (dalle 9.00 alle 6.00 del mattino successivo) e La5 (tutti i giorni alle 14 e dalle 24.30, dal lunedì al venerdì alle 19, sabato e domenica alle 19.30). Il pubblico è inoltre parte attiva del programma, grazie alle iniziative interattive del sito ufficiale, dell’app Mediaset Play e dei vari profili social del programma (Facebook, Twitter, Instagram). Grande Fratello Vip: come vederlo online Il sito del programma coinvolgerà gli utenti con un fitto palinsesto di news, approfondimenti, gallery fotografiche e video on demand (puntate intere, clip dallo studio, clip dalla Casa…). Tra i video esclusivi, only-digital, si segnalano le interviste-quiz ad Alfonso Signorini, Wanda Nara e Pupo, i confessionali mai andati in onda in tv e il format “Obbligo o Verità”: ogni settimana, il concorrente eliminato sarà protagonista di un’intervista insolita, in cui sarà costretto a scegliere tra domande scomode e penitenze imbarazzanti.

Il programma sarà raccontato live grazie a: - la diretta streaming del prime-time; - la diretta streaming dalla Casa: gli utenti potranno scegliere tra due regie, collegate a diversi ambienti della Casa, e un canale +1, grazie al quale potranno tornare indietro di un’ora sulla regia principale, in modo da non perdersi proprio nulla; - i video del prime-time e dalla Casa pubblicati in tempo reale; - il live blogging: una serie di aggiornamenti costanti offrirà una cronaca dettagliata di quello che accade in puntata e day-by-day, rappresentando uno strumento prezioso per chi fosse impossibilitato a collegarsi alla diretta o chi, davanti allo schermo televisivo, volesse avere un quadro completo degli ultimi avvenimenti. Come sempre, tramite il sito sarà possibile partecipare al televoto. I contenuti video di Grande Fratello VIP (video on demand in tempo reale, diretta streaming del prime-time, due regie dalla Casa e canale “+1”) saranno fruibili su Mediaset Play, sull’app Mediaset Play (disponibile gratuitamente per tutti i sistemi operativi) e sulle Smart TV abilitate, semplicemente sintonizzandosi su un canale Mediaset e premendo il tasto “Freccia su”. Da segnalare in particolare: - la funzione Restart, grazie alla quale gli utenti, in modo del tutto gratuito e su qualsiasi dispositivo, potranno far ripartire dall’inizio il prime-time e tutti gli appuntamenti di day-time; - la possibilità, per i telespettatori che sono sintonizzati su Canale 5, La5 e Mediaset Extra, di collegarsi alla diretta dalla Casa in qualsiasi momento dal proprio televisore, scegliendo tra le due regie e il canale +1, sempre premendo il tasto Freccia su; - la possibilità di partecipare al televoto non solo via web e app, ma anche usando il telecomando del proprio televisore, ancora una volta premendo il tasto Freccia su.

Grande Fratello VIP: come votare Grande Fratello VIP propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: app Mediaset Play, sito web, Smart TV abilitate e SMS. - App: Accedendo all’applicazione gratuita Mediaset Play dal proprio smartphone o tablet, l’utente troverà attivo il pulsante VOTA: basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza. - Sito: Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale del programma. All’interno della sezione TELEVOTO, dopo essersi registrato in pochi semplici passi, l’utente potrà esprimere il proprio voto. Sul sito sarà pubblicato il regolamento con tutti i dettagli. - Smart tv: Per le Smart TV abilitate sarà sufficiente sintonizzarsi su Canale 5 e premere il tasto “Freccia Su” per accedere all’app Mediaset Play, registrarsi e quindi partecipare al televoto. - SMS: Quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando la conduttrice lancerà il televoto durante la trasmissione, i telespettato ri potranno votare inviando un SMS alla numerazione 477.000. 2 . L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,1613 euro, a seconda del proprio operatore. Grande Fratello: un po' di numeri Grande Fratello in Italia compie 20 anni proprio nel 2020. In questi anni sono entrati nella casa 380 concorrenti: 323 nel regular, 57 nel vip, per un totale di 1.816 giorni trascorsi nella casa. La serie più lunga è stata GF11: andò avanti per 6 mesi, 183 giorni. In totale, in questi 20 anni, sono andati in onda 280 episodi di prime time. C'erano 24 telecamere nella prima casa di Big Brother, in Olanda. Attualmente in Italia viene girato con 120 telecamere.

Grande Fratello Vip, tutto quello che c’è da sapere

La casa Con la sua mitica “Porta Rossa” è diventata uno dei luoghi simbolo di Cinecittà. Dal 2000, anno della prima edizione del reality, la casa di Grande Fratello ha ospitato centinaia di concorrenti. E quest’anno, per la quarta volta, ospiterà un gruppo di inquilini “vip”. Lo spazio dedicato alla casa è di 1.650 mq suddivisi in aeree sceniche, tecniche e segrete. I concorrenti protagonisti della quarta edizione di Grande Fratello Vip si muoveranno all’interno di un grande open space di 825 mq colorato e luminoso. L’atmosfera è decisamente pop. La Casa è dotata di una zona sauna e di un giardino con piscina. Centrale come sempre il Confessionale con alle pareti le immancabili piramidi rosse a punte nere. Non mancheranno stanze segrete, tematiche e tecnologiche che verranno svelate nel corso del gioco. E una nuova disagiatissima zona... Il palastudio L’appuntamento settimanale in prima serata sarà in diretta dal Palastudio di Cinecittà, con i suoi 1.750 mq. Al centro dello studio, una passerella sopraelevata dalla quale, all’occasione, si alzerà un tavolo motorizzato e dotato di un video con touch screen interattivo. In questa postazione Alfonso Signorini accoglierà il concorrente eliminato di turno. A una delle estremità della passerella ci sarà l’occhio di Grande Fratello Vip realizzato con video led che trasmetterà le immagini della regia, in collegamento con le telecamere della Casa. Anche la postazione di Wanda Nara e Pupo sarà dotata di un led trasparente alle loro spalle.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.