EMERGENZA

Grande Fratello Vip, come gli inquilini stanno vivendo il coronavirus

Dal flash mob al canto dell'inno di Mameli, i concorrenti del GF vip stanno cercando di essere vicini agli italiani con tante iniziative

Condividi
L'emergenza coronavirus ha inevitabilmente coinvolto anche il Grande Fratello Vip e i concorrenti ancora in gara, costantemente aggiornati sulla situazione esterna.

Già prima della sedicesima puntata, in onda mercoledì 11 marzo, gli inquilini si erano mostrati particolarmente provati e Fabio Testi aveva chiesto di poter abbandonare il programma per stare più vicino ai figli prima di tornare sui suoi passi e continuare il reality, seppur con uno spirito diverso.
Da allora sono stati sempre più frequenti momenti di riflessione e di raccoglimento, preghiere e lunghi applausi dedicati ai medici e a tutto il personale chiamato a far fronte all'emergenza, fino ai flash mob di domenica 15 marzo.

"Vogliamo fare una preghiera anche per tutte quelle persone che stanno lavorando negli ospedali, medici e infermieri?", aveva proposto venerdì Adriana Volpe, immediatamente supportata da Licia Nunez.
Durante il weekend, insieme agli ultimi aggiornamenti è arrivata la notizia dei flash mob organizzati in tutta Italia, con la popolazione che si è data appuntamento sui balconi per un momento di raccoglimento collettivo.

Ovviamente anche gli inquilini hanno voluto partecipare e si sono messi all'opera per creare uno striscione con la scritta "Andrà tutto bene".

I vip hanno quindi dato il loro contributo all'iniziativa del Paese intonando diverse canzoni, da Il cielo è sempre più blu a Meraviglioso.
Particolarmente emozionati, gli inquilini sono quindi rimasti all'ascolto delle musiche e delle voci in lontananza provenienti dalla città, per poi riprendere con il flash mob organizzato alle 21, quando è stato cantato a gran voce anche l'Inno di Mameli.
16 marzo 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154