POLITICA

Fuori dal coro, Mario Giordano intervista Matteo Renzi

Nella puntata di Fuori dal coro di martedì 23 giugno per la prima volta è ospite il leader di Italia Viva

Condividi
Martedì 23 giugno, in prima serata su Rete 4, nell'ultimo appuntamento stagionale con Fuori dal Coro, Mario Giordano intervista il leader di Italia Viva Matteo Renzi, per la prima volta ospite della trasmissione, sulla stretta attualità: dalla conclusione degli Stati Generali alla crisi economica che sta affrontando il nostro paese. Il senatore interviene anche nel dibattito sulla riduzione dell'Iva e sulla tenuta del governo Conte.

Al centro della puntata, le pensioni e soprattutto cosa rischiano: le telecamere della trasmissione hanno realizzato un’inchiesta sulla nostra sicurezza previdenziale dopo che l’Inps presenta nel bilancio un buco da oltre 35 miliardi ma assicura che non ci sarà nessun rischio sul pagamento delle pensioni. Un ampio racconto sarà inoltre dedicato al clan Casamonica e al loro strapotere: tra usure e intimidazioni, dopo la recente operazione che ha portato a nuovi arresti e a maxi-sequestri.

Con il contributo del professor Massimo Galli, dal punto di vista sanitario, si cercherà di far chiarezza sull’estate e sull’effettivo rischio della seconda ondata di cui molti parlano. Infine, focus sul business dell’accoglienza, con un approfondimento dell’inchiesta della procura di Bergamo su presunte irregolarità commesse nella gestione dei fondi destinati ai migranti. Tra le figure centrali dell’indagine, due sacerdoti e uno storico direttore della Caritas. Tra gli ospiti della serata, Nicola Porro, Vittorio Feltri e Iva Zanicchi.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
24 giugno 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154