L'artista olandese
07 gennaio 2020

Van Gogh - Tra il grano e il cielo

Pittore olandese dell'800 tra gli artisti più celebri di tutti i tempi. La sua vita molto tormentata, per una profonda sensibilità, non gli impedì di produrre quasi 900 dipinti e oltre mille disegni.

Condividi:

Van Gogh - Tra il grano e il cielo è un documentario diretto da Giovanni Piscaglia nel 2018 Un nuovo sguardo sull'opera di Van Gogh che viene qui narrato su due livelli ben distinti: il primo e' focalizzato sulla vita dell'artista attraverso numerose lettere e scritti e interpretato da un'intensa Valeria Bruni Tedeschi che, all'interno della chiesa di Auvers-sur-Oise, restituisce allo spettatore gli stati d'animo e le vicende di Vincent come una storia vissuta in prima persona. E il secondo livello, raccontato dallo storico dell'arte di artisti noti al grande pubblico, Marco Goldin, dall'interno della mostra da lui curata dal titolo, che per il film non premetteva l'originalita' poi sviluppata, Van Gogh, tra il grano e il cielo, all'interno dello straordinario contesto della Basilica Palladiana di Vicenza. Se hai una Smart TV tutti i contenuti on demand di Mediaset Play potrai vederli anche sulla tua tv di casa. Ti basterà sintonizzare un canale Mediaset (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi vedrai l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando. Con le frecce destra e sinistra potrai così scorrere le sezioni dell’applicazione e troverai il film sotto la voce “I Film della TV". Per l’elenco dei televisori abilitati e per tutte le informazioni utili vai qui

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.