Il regno animale
13 gennaio 2021

Le ultime giraffe

Le riserve in cui un tempo vivevano gli animali si sono ridotte della metà. Gli agricoltori hanno guadagnato terreno e gli animali si stanno estinguendo. Twiga è una delle ultime giraffe che assiste impotente alla morte di sua madre.

Condividi:

Le ultime giraffe è un documentario diretto da Laurent Frapat nel 2018. Kenya, 2050. La riserva si e' ridotta a meta' delle sue dimensioni, sotto la pressione degli agricoltori che hanno allargato il loro territorio a spese degli animali. Tra questi ultimi, l'ultima giraffa e' appena morta. Per poter ammirare di nuovo questa favolosa bestia, dovresti tornare al 2016, quando e' diventato chiaro che il piu' grande animale terrestre vivente e' stato minacciato di estinzione a causa del bracconaggio e della perdita di habitat. Grazie ad alcune immagini spettacolari di questo luogo incantato con la sua abbondante biodiversita', questo film in 4K offre un nuovo tipo di esperienza documentaria, per capire come questo simbolo del continente africano potrebbe finire per scomparire dal pianeta. Immaginando il suo futuro, ci rivela la realta' della vita in natura e la vita quotidiana di questo animale, alcuni dei quali raggiungono l'eta' adulta. Seguiamo le orme della famiglia di Twiga, una delle ultime giraffe, che assiste impotente alla morte di sua madre. Se hai una Smart TV tutti i contenuti on demand di Mediaset Play potrai vederli anche sulla tua tv di casa. Ti basterà sintonizzare un canale Mediaset (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi vedrai l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando. Con le frecce destra e sinistra potrai così scorrere le sezioni dell’applicazione e troverai il film sotto la voce “I Film della TV". Per l’elenco dei televisori abilitati e per tutte le informazioni utili vai qui

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.