Inchiesta

Il viaggio delle stelle

Un viaggio in cui i B.Livers, ragazzi affetti da gravi patologie croniche, cercheranno di dare un senso alla fatica e all’amicizia, andando oltre a quello che pareva difficile ma a quanto pare non impossibile.

Condividi
Il viaggio delle stelle è un documentario diretto da Alessandro Beltrame nel 2020.

Fare un viaggio significa tante cose. Vedere posti, scoprine le vita, incontrare storia e persone, ma anche entrare dentro sé stessi. Un viaggio significa cercare di arrivare alla meta, ma a volte anche andare oltre. Oltre le proprie paure, le proprie abitudini, le proprie "solitudini".
Il viaggio delle stelle e' l'avventura di eroi ordinari. Un gruppo di ragazzi affetti da malattie gravi e croniche, i B.Livers, sono partiti il 25 maggio da Piazza Gae Aulenti a Milano. Con delle bici elettriche e in un meraviglioso viaggio a tappe durato 7 giorni sono arrivati a Cortina D'Ampezzo il primo giugno e su fino alla vetta del Col Gallina a 2.050 metri, portando con sè una beneaugurante bandiera olimpica. Biciclette, maglie blu e tanti sorrisi per un viaggio che è stato molto di piu' di un solo percorso verso una meta. E' stato il raggiungimento di una vetta, una sfida e una possibilita'. Di andare oltre, di guardare oltre, di superare i propri limiti e di pedalare cosi' forte da abbattere tutte le barriere urlando al vento la propria storia, anche in silenzio, perche' a volte basta attraversarlo il vento per sentirsi meglio.

Se hai una Smart TV tutti i contenuti on demand di Mediaset Play potrai vederli anche sulla tua tv di casa. Ti basterà sintonizzare un canale Mediaset (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi vedrai l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando. Con le frecce destra e sinistra potrai così scorrere le sezioni dell’applicazione e troverai il film sotto la voce “I Film della TV". Per l’elenco dei televisori abilitati e per tutte le informazioni utili vai qui
04 febbraio 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154