logoloading

Storia della Missione Apollo XI

Il giorno in cui camminammo sulla Luna

Massimo Polidoro introduce il documentario che ricostruisce la storia dell’Apollo XI

Condividi
Il 18 luglio alle 21.15
Per il 50° anniversario del primo allunaggio, Focus presenta Il giorno in cui camminammo sulla Luna in prima tv assoluta.
Un documentario che ricostruisce la storia dell’Apollo XI e degli uomini che per primi calcarono il suolo lunare. Introduce Massimo Polidoro, divulgatore scientifico e segretario del CICAP.

Alle 22.15

Il documentario Luna: ci siamo andati davvero? in prima Tv assoluta.
C’è chi mette in dubbio che l’uomo abbia mai messo piede sulla Luna. Analizzando le prove documentali dell’allunaggio, alcune cose, in effetti, almeno in apparenza non quadrano. Tuttavia, al di là del fascino inquietante della storia della "più grande cospirazione di tutti i tempi", i dubbi dei "negazionisti" possono essere facilmente smontati e la verità storica è una ed è anche molto semplice: sulla Luna ci siamo andati! Massimo Polidoro e Paolo Attivissimo, membri del CICAP, divulgatori scientifici e famosi "debunker", s’incaricheranno di controbattere alle tesi degli scettici e ci spiegheranno perché ciò che questi ultimi raccontano, anche per come lo raccontano, finisce spesso con l’inibire le nostre barriere critiche.
27 giugno 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154