Storia miti e religioni
09 giugno 2020

Etiopia: Pietre misteriose

Circa un secolo fa un piccolo gruppo di esploratori scopre un vasto gruppo di megaliti nel cuore dell'Etiopia. Oltre diecimila stele dalla forma inconfondibile.

Condividi:

Etiopia: Pietre misteriose è un documentario diretto da Alain Tixier nel 2018 Nel sud dell'Etiopia si trova un sorprendente sito megalitico dieci volte piu' grande di Stonehenge e formato da migliaia di stele di forma fallica. L'origine di questi monumentali monoliti, eretti migliaia di anni fa, pone tuttora un punto di domanda. Il documentario segue le ricerche di un team di specialisti europei ed etiopi impegnati in un'importante campagna di scavi in diversi siti della regione, con l'obiettivo di datare questo stupefacente patrimonio abbandonato, scoprire quale civilta' l'abbia realizzato e a quale scopo. Insieme ad archeologi e antropologi, condividiamo un'avventura umana e intellettuale fatta di speranze, interrogativi e scoperte, nel tentativo di mettere a fuoco un eccezionale capitolo della storia africana. Se hai una Smart TV tutti i contenuti on demand di Mediaset Play potrai vederli anche sulla tua tv di casa. Ti basterà sintonizzare un canale Mediaset (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi vedrai l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando. Con le frecce destra e sinistra potrai così scorrere le sezioni dell’applicazione e troverai il film sotto la voce “I Film della TV". Per l’elenco dei televisori abilitati e per tutte le informazioni utili vai qui

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.