La Seconda Guerra Mondiale
18 maggio 2020

Albert Goering: L'altra faccia del male

Un imprenditore che sfruttò la protezione ed i contatti del fratello, il feroce maresciallo Hermann Göring per aiutare numerosi ebrei e dissidenti politici a sopravvivere nella Germania Nazionalsocialista.

Condividi:

Albert Goering: L'altra faccia del male è un documentario del 2014 diretto da Veronique Lhorme. La sua unica colpa fu di portare quel cognome. Ma anche le cose buone della sua vita non sarebbero state possibili se si fosse chiamato in altro modo. E c'e' voluto piu' di mezzo secolo perche' qualcuno scovasse la verita' su Albert Göring. E scoprisse che accanto alla "lista Schindler" esiste anche una "lista Göring". Göring come Hermann Göring, feroce maresciallo del Reich e, soprattutto, suo fratello. Ironia della piu' grande tragedia del secolo: protetto dall'ombra del potente gerarca, Albert uso' per anni la magia e i contatti del suo nome per mettere in salvo ebrei e oppositori del regime. Cast: Philippe Said, Julien Reneaut. Se hai una Smart TV tutti i contenuti on demand di Mediaset Play potrai vederli anche sulla tua tv di casa. Ti basterà sintonizzare un canale Mediaset (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi vedrai l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando. Con le frecce destra e sinistra potrai così scorrere le sezioni dell’applicazione e troverai il film sotto la voce “I Film della TV". Per l’elenco dei televisori abilitati e per tutte le informazioni utili vai qui

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.