ANTICIPAZIONE

Giorgia Meloni ospite da Paolo Del Debbio

Giovedì 26 settembre la leader di Fratelli d'Italia è ospite a Dritto e rovescio, insieme a Maurizio Gasparri, Alessia Morani e Lucia Bergonzoni

Condividi
Giovedì 26 settembre in prima serata su Rete 4 nuovo appuntamento con Dritto e rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. In apertura, l’intervista in diretta alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, sui temi di politica e stretta attualità: il nuovo ruolo del premier Giuseppe Conte, le manifestazioni sul clima e la situazione del campo rom di via Salone, a Roma, dopo lo stop ai veicoli deciso dalla polizia locale per prevenire attività illecite.

A seguire, con il senatore Maurizio Gasparri di Forza Italia e la deputata Alessia Morani del Pd si parlerà di tasse e dei possibili aumenti in arrivo proposti dal governo: dalla patrimoniale alla tanto discussa tassa sulle merendine. Ospiti in studio anche la senatrice Lucia Borgonzoni della Lega e il senatore Davide Faraone del Pd per parlare di immigrazione.

Si torna all'inchiesta iniziata la settimana scorsa sulle falle della redistribuzione europea dei migranti. Dopo gli sbarchi della Open Arms a Lampedusa, i profughi sono stati trasferiti a Pozzallo e lì sono rimasti nonostante il vertice tenutosi a Malta che ha sancito un accordo per i ricollocamenti dei richiedenti asilo in "tempi molto rapidi".

Stessa cosa anche per i migranti fatti sbarcare a fine luglio dalla nave Gregoretti: dovevano andare in cinque paesi europei e altri invece erano destinati al Vaticano. Infine, spazio alle abitudini alimentari degli italiani: dopo il recente caso del bambino di Nuoro, figlio di una coppia vegana ricoverato in ospedale perché denutrito, si discute ad ampio raggio sui rischi della dieta vegana. Fa davvero male?

Qui in alto, la puntata integrale andata in onda il 19 settembre.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
25 settembre 2019
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154