L'INTERVISTA

Philipp Plein, l'intervista a CR4: "Per me la moda è democratica"

Nello studio di CR4-La repubblica delle donne, Piero Chiambretti intervista lo stilista Philipp Plein

Condividi
Nello studio di #CR4 – La Repubblica delle donne. Piero Chiambretti intervista lo stilista tedesco Philipp Plein. "Il mercato dei falsi è il mercato più onesto del mondo perché chi li produce, produce quello che le persone vogliono comprare: se volete sapere che cosa si vende sul mercato bisogna guardare quello dei falsi", commenta lo stilista, "Queste persone non producono per la bellezza o per la fama, ma solo per i soldi, dunque producono quello per cui c'è domanda".

Philipp Plein spiega anche gli effetti dell'epidemia di Coronavirus sul settore della moda e sulla Fashion Week in corso a Milano in questi giorni: "Ovviamente il Coronavirus ha già influenzato il settore. Il nostro ufficio di Hong Kong ha chiuso tre settimane fa e le persone lavorano da casa. La maggior parte dei negozi sono vuoti, non c'è nessuno. Dal punto di vista economico tutti i brand sono già stati coinvolti dal virus e ogni giorno perdiamo milioni di euro di fatturato. Per quanto riguarda la Fashion Week, spero che la gente non abbia paura. Non credo che ci sia un vero rischio di contrarre il virus a Milano, la paura è più psicologica".

Infine, in merito all'esclusività del settore della moda, lo stilista sottolinea: "Penso che la moda sia democratica: io faccio moda per tutti ed è importante non escludere nessuno dalle tue creazioni e trasmettere, durante la sfilata, un messaggio alle persone: perché non è semplicemente una questione di avere un corpo perfetto. Le mie sfilate infatti sono delle produzioni enormi: lo scorso anno avevamo 6 mila persone, sabato forse sarà ancora più grande. La mia moda, ribadisco, è democratica e deve essere accessibile a più persone possibili ed è per questo che vorrei organizzare una sfilata in piazza Duomo a Milano. Se il municipio ci darà la possibilità di farlo, quest'estate faremo una grande sfilata per tutti".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
20 febbraio 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154