LE PAGELLE

Iva Zanicchi contro Carola Rackete: “Vorrei mandarla a fa****o”

Iva Zanicchi si scaglia contro la capitana della Sea Watch nello studio di CR4-La Repubblica delle donne

Condividi
Durante la rubrica chiamata Le pagelle + Iva nello studio di CR4-La Repubblica delle donne, Iva Zanicchi dà un voto, opinioni e impressioni su un personaggio pubblico di particolare rilevanza.

Nella puntata andata in onda mercoledì 11 dicembre, Iva Zanicchi prende di mira Carola Rackete. La cantante inizia introducendo la figura di Carola: “Lei è laureata, parla cinque lingue. Lei governa una nave da sola. Ha salvato 50 migranti su un barcone che era vicino alle coste libiche. Allora lei ha fatto benone, li ha presi a bordo e per questo merita un applauso”.

Subito dopo però, Iva esprime il suo duro punto di vista sulla capitana della Sea Watch: “Questa Carola, che è tedesca, poteva portarli anche in Germania. Dato che la nave batteva e batte bandiera olandese, poteva portarli in Olanda. Ha pensato bene di portarli dove? In Francia no, in Spagna no. In Italia. Ma non poteva entrare perché c’era il divieto dal nostro Governo”. Iva Zanicchi continua criticando le decisioni prese da Carola: “Ha fatto finto di rallentare e poi ha accelerato al massimo, è entrata nel porto e ha speronato la guardia di finanza. Questa donna si sente paladina e ci sgrida. Io vorrei mandarla a fa****o, ma non posso. Un bel quattro ed è anche troppo”.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
12 dicembre 2019
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154