MARTEDÌ 26 GIUGNO IN PRIMA SERATA

Le regole del caos - Prima tv

Nel film, ambientato nel 1682, Kate Winslet veste i panni di una donna forte e coraggiosa, giovane paesaggista alle dipendenze del Re Sole.

Condividi
Kate Winslet in un nuovo ruolo di donna forte ed emancipata che nel film, ambientato nel 1682, interpreta una giovane paesaggista alle dipendenze del Re Sole.

Sabine De Barra è una donna volitiva e talentuosa che lavora come paesaggista nei giardini e nelle campagne francesi. Le qualità di Sabine la portano sino a Versailles, dove Luigi XIV, interpretato dal regista della pellicola Alan Rickman, cerca qualcuno che realizzi uno dei giardini principali del nuovo Palazzo.

Ad assegnare l'incarico alla donna è l'artista di corte André Le Notre, interpretato dall'attore fiammingo Matthias Schoenaerts.

A Versailles, Sabine sperimenta e conosce da vicino le piccole e grandi rivalità di corte e si addentra nell'intricata rete di regole ed etichette.

Sfidando le differenze di genere e di classe, con grande sorpresa, la donna entra in contatto con il Re, guadagna la fiducia di suo fratello, Philippe, interpretato da Stanley Tucci, e, nonostante un passato che ritorna a turbare il lieto presente, approfondisce il suo rapporto con Le Notre.
26 giugno 2018
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154