ALL TOGETHER NOW

"Machete Mixtape 4", ecco il nuovo album di Salmo

Il nuovo progetto discografico vede la collaborazione di grandi artisti come Ghali, Gemitaiz e Fabri Fibra

Condividi

Un tuffo nel passato ma con uno sguardo al futuro e alla continua evoluzione musicale sono alla base di "Machete Mixtape", il quarto progetto di Salmo e dei suoi compagni, in uscita venerdì 5 luglio.

A distanza, dunque, di pochi mesi dal lancio di "Playlist" e dopo ben quattro anni dall'ultimo lavoro collettivo, il rapper sardo ha radunato in studio i suoi colleghi storici per dare vita a nuova musica. "Sono passati 10 anni da quando è nata la Machete - ha spiegato Salmo sui social - Nel 2010 facevamo le rime sulla musica elettronica in maniera molto istintiva, non eravamo supportati da tutti i vecchi rapper della scena ma almeno eravamo originali e potevamo distinguerci dal resto! I machete mixtape sono diventati con il tempo una consacrazione per gli artisti emergenti"

E prosegue: "Abbiamo visto passare mode, rapper meteore, arrivisti, figli di papà, approfittatori e infami. Negli ultimi anni ci siamo allontanati dalla famiglia ma queste cose possono capitare. È bastato riunirci e fare musica insieme per risentire quella magia che ci ha spinti fino a qui! Sono passati 10 anni e la Machete ancora in piedi. Più forte di prima! Tra 5 giorni esce il quarto capitolo e non vediamo l’ora di martellarvi il cranio!".

Tra i grandi ospiti presenti nel nuovo "Machete Mixtape 4" anche Ghali, Gemitaiz e Fabri Fibra.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

05 luglio 2019
Copyright © 1999-2019 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154