55 PASSI NEL SOLE

È la mia vita, il documentario sulla vita di Al Bano

Mercoledì 25 settembre su Canale 5 va in onda il documentario in cui il cantautore di Cellino san Marco racconta la sua storia

Condividi
"Ho viaggiato e visto terre lontane, è così che sono riuscito a vivere un incredibile sogno. Io sono le mie canzoni. Questa, è la mia vita". Mercoledì 25 settembre su Canale 5 va in onda in prima serata È la mia vita, il documentario in cui Albano Carrisi, in arte Al Bano, ripercorre la sua carriera e racconta la sua storia.

È la mia vita: di cosa parla il documentario su Al Bano
Al centro del documentario gli aspetti più rilevanti della vita del cantautore pugliese: l’importanza della musica, le tappe della sua avventura professionale in Italia e nel mondo e l’amore per la famiglia. Il documentario parla inoltre della presenza fondamentale e costante della madre Jolanda, della fede, dell ritiro dalle scene, del ritorno e del legame indissolubile con la sua terra e le sue radici. Presenti anche immagini inedite su alcuni momenti mai raccontati della sua vita quotidiana. Tra questi, i giorni del ricovero in ospedale nel 2016, quando Al Bano fu sottoposto a un’operazione d’urgenza al cuore. Tutto questo viene raccontato anche attraverso le parole di Romina Power e dei figli.

È la mia vita: il ruolo di Romina Power nella vita di Al Bano
La cantante e attrice statunitense, con la quale il cantautore ha vissuto una storia d’amore e intrapreso un sodalizio artistico di successo, è una presenza costante nel docu-film che si apre con il backstage di uno dei loro concerti al Cremlino, per poi ripercorrere le tappe della loro vita insieme, affrontando anche il dolore e la ferita mai rimarginata per la scomparsa della figlia Ylenia.

In esclusiva, anche il dietro le quinte dello show 55 passi nel sole, andato in onda su Canale 5 in occasione dei suoi 55 anni di carriera.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
24 settembre 2019
Copyright © 1999-2019 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154