Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
22 aprile 2024

Una punizione per i Naufraghi

A causa dell’infrazione commessa da Pietro e Khady, lo Spirito dell’Isola ha deciso di penalizzare l’intero gruppo spegnendo il fuoco.

Condividi:
isola - cibo gate

Il caso del furto del cibo

Nel corso delle precedenti Nomination, Greta ha voluto comunicare a Vladimir e al pubblico che – nel corso della giornata – alcuni Naufraghi avevano infranto il regolamento mangiando del cibo rubato alla troupe.

Dopo l’annuncio fatto dalla ballerina, lo Spirito dell’Isola ha aperto un’indagine per scoprire qualcosa in più sull’accaduto e ha deciso di punire i colpevoli decurtando le loro porzioni di cibo.

Prima di dare la parola ai concorrenti e ricostruire quanto accaduto, Vladimir mostra alcune immagini salienti del momento. Spiega che, nel corso dei giorni precedenti, è stato ritrovato il famoso cestino da pranzo di uno dei cameramen. Inoltre, ricorda che – nonostante il richiamo – solo alcuni concorrenti hanno avuto il coraggio di confessare il reato commesso; altri, invece, hanno preferito mantenere il segreto.

Dopo aver mostrato una clip riassuntiva, la conduttrice dà la parola ai Naufraghi coinvolti.

Khady ribadisce che, oltre a lei e Pietro, ci sono stati altri concorrenti che hanno infranto il regolamento, ma non hanno avuto il coraggio di dire la verità. Nonostante ciò, però, dice di voler mantenere il segreto e conclude: "Preferisco godermi l'Isola e non arrecare danni agli altri".

"Esorto chi lo ha fatto a dirlo" esclama Matilde, curiosa di scoprire la verità. "Si può sbagliare" aggiunge poi. D'accordo con lei, anche Greta invita i suoi compagni a farsi avanti: "Sarebbe giusto che il ladro venisse fuori".

A prendere la parola è Pietro: il poeta prende le difese della sua amica Khady e, senza peli sulla lingua, scredita chi ha avuto il coraggio di rimproverare coloro che, per fame, hanno rubato un po' di cibo.

Lo scontro tra Khady e Samuel

A quanto pare, il caso del cibo ha portato numerosi strascichi nei rapporti tra i Naufraghi e ha messo a dura prova il rapporto tra Khady e il Leader Samuel: i due, infatti, nel corso della giornata precedente, si sono scontrati in un acceso faccia a faccia.

Se da un lato Samuel - da vero Leader - ha cercato di gestire al meglio le porzioni di cibo e ha fatto di tutto pur di far rispettare le regole per evitare di ricevere ulteriori sanzioni, dall'altra Khady lo ha accusato di essere ipocrita, egoista e poco umano.

Lo spegnimento del fuoco

Dopo aver ripercorso quanto accaduto, Vladimir annuncia che – a causa dell’infrazione commessa – lo Spirito dell’Isola ha deciso di penalizzare non solo Pietro e Khady, bensì l’intero gruppo in quanto non è stato in grado di bloccare in tempo i due concorrenti. Pertanto, il fuoco di Playa Espinada verrà spento.

Non potendo vedere le immagini dello spegnimento, la conduttrice descrive dettagliatamente le immagini mostrate al pubblico: “In questo momento stiamo vedendo le immagini dello spegnimento del fuoco” esclama.

Basiti e infastiditi, i Naufraghi non nascondono il malcontento per l’accaduto. Tra tutti, a scoppiare in lacrime è stata Matilde: "Sono molto dispiaciuta. Bisogna essere onesti nella vita" esclama risentita.

Cosa accadrà nelle prossime ore? Lo spegnimento del fuoco causerà nuovi scontri?

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.